parallax background

ORTODONZIA INVISIBILE

Ortodonzia è il termine che si riferisce alla branca dell'odontoiatria specializzata nella diagnosi, nel trattamento e nella prevenzione delle irregolarità dentali e facciali nei bambini e negli adulti.

Ortodonzia invisibile

Come con l'ortodonzia tradizionale, l'obiettivo dell'ortodonzia invisibile è correggere i problemi ortodontici allineando i denti e migliorando la forma e la funzione delle arcate dentali.

Il sistema di allineatori invisibili funziona con mascherine trasparenti rimovibili. Man mano che il paziente avanza nel programma, le mascherine (chiamate "allineatori") si adattano più strettamente, spostando i denti nella posizione richiesta per creare un bel sorriso dritto!

Quando l'ortodonzia invisibile può essere consigliata dal mio dentista?

Può essere un'opzione se:

Vantaggi del trattamento invisibile

Molti adulti evitano l'ortodonzia tradizionale per motivi estetici. Da adulto può essere imbarazzante dover indossare apparecchio con attacchi metallici: indossare le mascherine invisibili evita questo problema. Gli allineatori sono trasparenti e appena percettibili quando sono in bocca.

Se il paziente ha un'occasione come un matrimonio o una funzione lavorativa, gli allineatori possono essere rimossi facilmente per l'evento - questo è molto più difficile da ottenere con gli apparecchi in metallo.

Gli allineatori possono essere rimossi per mangiare e bere e per lavarsi i denti e passare il filo interdentale. Così si riduce il tradizionale problema di dover stare attenti a quali cibi si consumano, avere cibo bloccato nell'apparecchio e la difficoltà di pulire i denti.
Essere in grado di lavarsi i denti e usare il filo interdentale senza l'ostacolo dell'apparecchioè importante perché può anche ridurre la possibilità di carie e malattie gengivali.
Gli allineatori invisibili sono fatti di plastica, quindi l'irritazione e il dolore a volte causati dagli apparecchi metallici non si verificano.

Qual è il processo di ortodonzia invisibile?

Fase uno: consultazione con il dentista specialista in ortodonzia

Incontra la nostra specialista per discutere cosa vorresti ottenere per il tuo sorriso. Il dentista sarà in grado di consigliare se sei un candidato idoneo per l’ ortodonzia invisibile. Se lo sei, verranno fatte le scansioni ottiche dei tuoi denti e potrai vedere subito il miglioramento che potrai ottenere.

Fase due: piano di trattamento

Le scansioni dei tuoi denti verranno trasformate in una rappresentazione 3D computerizzata. In base al piano di trattamento del tuo dentista, ti verrà mostrato come cambieranno i tuoi denti durante il programma e quali risultati finali puoi aspettarti.

Fase tre: allineatori

Una volta concordato il piano di trattamento, vengono realizzati gli allineatori. Gli allineatori vengono generalmente indossati per 2 settimane prima di passare alla fase successiva. Il numero di allineatori necessari dipende dal paziente.

Fase quattro: inizia il processo di trattamento.

Le mascherine dovrebbero essere indossate per circa 20-22 ore al giorno – rimosse solo per mangiare, bere e lavarsi i denti. I controlli dei progressi con il tuo dentista sono generalmente richiesti ogni 4-6 settimane. A seconda del tuo sorriso, il completamento del programma potrebbe richiedere dai 9 ai 18 mesi.

Costo

Il costo può variare a seconda della quantità di lavoro richiesta, ma è quasi paragonabile a quello che potresti pagare per gli apparecchi ortodontici tradizionali. Una volta che avrai una consulenza, saremo in grado di fornirti un costo per il trattamento.

Contattaci

Per maggiori informazioni o richiedere un appuntamento
chiama il numero 0583 587797, scrivi a info@ragghianticinquini.it
oppure compila il form sottostante per essere ricontattato/a nel più breve tempo possibile.

    Contatti
    Italiano