parallax background

PRIMA VISITA

Cosa accadrà alla mia prima visita dal dentista?

Prima del tuo primo appuntamento, il team dello studio dentistico Ragghianti Cinquini ti chiederà di completare un questionario di anamnesi. Questo aiuterà il tuo dentista a capire la tua storia medica prima di iniziare qualsiasi trattamento dentale. Puoi scaricare un questionario anamnestico qui, compilarlo a casa e portarlo con te al tuo primo appuntamento oppure ti verrà chiesto di arrivare 10 minuti prima dell'appuntamento per completare il questionario alla reception.

Quando il tuo dentista sarà pronto, il tuo assistente dentale chiamerà il tuo nome e ti condurrà dalla sala d'attesa allo studio dentistico. Il dentista e l'assistente dentale si presenteranno e chiederanno se hai dubbi o problemi specifici con i denti, le gengive o l'aspetto del tuo sorriso.

Con l'aiuto dell'assistente dentale, il tuo dentista valuterà le condizioni attuali dei tuoi denti e delle tue gengive.

Il dentista può richiedere che vengano eseguite radiografie dentali digitali dei denti e delle gengive durante il check-up. Una radiografia dentale è l'unico modo accurato in cui il dentista può "vedere" tra i denti e sotto le otturazioni. Se hai delle radiografie ai denti recenti portale con te durante la prima visita.

Tipi di radiografie di cui potresti aver bisogno

Ci sono due tipi di indagini radiologiche che il tuo dentista può suggerire:

  • Radiografia dentale piccola – per denti singoli
  • OPT – una radiografia completa della bocca (ortopantomografia)

Il tuo dentista può anche proporti di fare una pulizia dentale con dottoresse specializzate (igieniste dentali) per rimuovere gli accumuli di tartaro. Un'applicazione di fluoro applicata professionalmente può anche essere offerta per aiutare nella riduzione della carie dentale e diminuire la sensibilità dei denti.

Alla fine del tuo check-up, il tuo dentista discuterà le condizioni dei tuoi denti e delle tue gengive e delineerà con te eventuali opzioni di trattamento suggerite. Ti verranno fornite tutte le informazioni necessarie per prendere una decisione se è necessario un trattamento. Prima di qualsiasi appuntamento futuro o inizio del lavoro, il tuo dentista ti fornirà un piano di trattamento personalizzato che descrive le opzioni di trattamento, gli appuntamenti necessari e le tariffe (i relativi costi).

Al termine del tuo appuntamento, il tuo assistente dentale ti ricondurrà alla reception per il pagamento e la prenotazione di ulteriori appuntamenti.

Se non è necessario fissare ulteriori appuntamenti per il trattamento, è possibile fissare un appuntamento per il prossimo controllo.

Se hai domande sul tuo primo appuntamento, contatta il nostro Studio Odontoiatrico.

Modulistica

Compila il moduli sottostanti con i tuoi dati per inviare allo studio tutte le informazioni utili alla tua prima visita.

Contatti
Italiano