parallax background

BAMBINI

Cure odontoiatriche per bambini

Lo Studio Dentistico Ragghianti Cinquini si impegna a prendersi cura del sorriso dei bambini e della loro salute dentale complessiva. Sappiamo quanto sia importante un bel sorriso per la fiducia di un bambino e siamo appassionati di educare i bambini fin dalla tenera età sui vantaggi della cura dei loro denti e delle loro gengive.

Accogliamo i nostri piccoli e piccolissimi pazienti in uno spazio giochi a loro dedicato, dando loro la possibilità di giocare e colorare. Hanno a disposizione un allegro bagnetto colorato tutto per loro. La visita si svolge in una stanza a misura di bambino con pupazzi e giochi, diventa per loro un’occasione di divertimento oltre che di conoscenza della loro bocca e dei loro dentini.

Cure dentistiche per bambini: consigli e suggerimenti per denti sani


Alimentazione sana

Gli alimenti che causano la carie sono quelli con un alto contenuto di zucchero. Per ridurre il rischio di carie è importante ridurre l'assunzione totale di cibi zuccherati e il numero di volte in cui gli zuccheri vengono consumati durante la giornata.



Bere sano

I bambini dovrebbero bere molta acqua e limitare il consumo di bibite, bevande sportive, sciroppi e succhi di frutta, che generalmente hanno un alto contenuto di zucchero.




Visita regolarmente il tuo dentista

Si raccomanda che dai tre anni i bambini visitino il dentista ogni sei mesi per un controllo approfondito. Controlli regolari fin dalla tenera età rafforzano una buona cura dentale e aiutano a ridurre la necessità di cure dentali in futuro.
Indossa un paradenti per lo sport: è importante giocare in sicurezza in tutti gli sport proteggendo i denti dei bambini con un paradenti su misura e montato professionalmente. I paradenti sono disponibili in una gamma di colori, anche quelli della squadra, e dovrebbero essere sempre indossati durante l'allenamento e lo sport per ridurre al minimo il rischio di lesioni dentali.


Spazzolino due volte al giorno

È importante per i bambini pulire i denti almeno due volte al giorno con un'azione di spazzolatura delicata ma accurata utilizzando uno spazzolino morbido con una testina piccola e un dentifricio al fluoro. Un corretto spazzolamento regolare ridurrà l'accumulo di placca e la carie e aiuterà a mantenere gengive e denti sani. Fino all'età di otto anni, i bambini avranno bisogno di assistenza per spazzolare correttamente, poiché la maggior parte dei bambini non ha la destrezza manuale per spazzolare correttamente prima degli otto anni.


Contattaci

Per maggiori informazioni o richiedere un appuntamento
chiama il numero 0583 587797, scrivi a info@ragghianticinquini.it
oppure compila il form sottostante per essere ricontattato/a nel più breve tempo possibile.

    Contatti
    Italiano